I pneumatici per roulotte e camper sono in genere utilizzati solo poche migliaia di chilometri all'anno e mantengono quindi a lungo la necessaria profondità del battistrada. Tuttavia, anche la durata dei pneumatici per roulotte o camper è limitata e devono pertanto essere sostituiti almeno ogni quattro cinque anni.

L'età dei pneumatici può essere determinata dal cosiddetto DOT. Il DOT si trova sul lato dello pneumatico ed è composto da quattro numeri. Ad esempio, il DOT 3214 indica che questo pneumatico è stato prodotto nella 32° settimana di calendario del 2014.

Oltre all'usura e all'età dei pneumatici, occorre tenere conto anche delle influenze esterne. Sole, vento, calore e raggi uva e ozono causano anche gravi danni ai pneumatici dei mezzi . (Per lunghi periodi di inutilizzo, questo deterioramento può essere contrastato coprendo i pneumatici della roulotte e sollevando il mezzo).

La prossima vacanza in camper è dietro l'angolo? Tenete presente la vostra sicurezza e verificate per tempo lo stato delle vostre gomme. L'acquisto di pneumatici nuovi riduce i costi e lo stress rispetto alla gestione di una foratura o un incidente evitabile.


"I PNEUMATICI PER CAMPER E ROULOTTE POSSONO DETERIORARSI RAPIDAMENTE, NON ROVINATE LA VOSTRA VACANZA! NOI FACCIAMO UN CONTROLLO GRATUITO DEI PNEUMATICI".



Tags

Cambio gomme manutenzione caravan Cabas camper officina controllo gomme pneumatici estivi pneumatici invernali

Condividi
La funzionalità è stata disattivata perché si avvale di cookies (Maggiori informazioni)

Attiva i cookies